Amouage - Imitation e Figment

1200x675-Imitation.jpg

Fondata più di un quarto di secolo fa, Amouage è un marchio di lusso dei profumi di nicchia che trae ispirazione dal suo luogo di nascita del Sultanato dell'Oman, infondendo punti di riferimento da un ricco e colorato patrimonio che accende l'immaginazione di tutti coloro che entrano in contatto con i suoi meravigliosa prodotti.

Rinomato per la creazione di alcune delle fragranze più finemente lavorati ed esotiche del mondo, la Casa ripristina la tradizione artistica della profumeria per creare profumi di straordinaria bellezza, con un punto di vista diverso e fa del mondo la sua fonte per gli ingredienti unici e di altissima qualità.

Al centro di tutte le creazioni di Amouage è un accordo-firma che coltiva il massimo del lusso di essere unico e distintivo.

L'adozione di un approccio artistico per creare un'esperienza originale ed evocativo profumato, profumi Amouage sono creati dai profumieri riconosciuti a livello internazionale a Grasse, nel sud della Francia, sotto la guida di Amouage direttore creativo, Christopher Chong.

Amouage è uno stile di vita ricercato solo dai più sofisticati ed esigenti consumatori internazionali. Oggi, ha un seguito stellare in tutto il mondo, tra cui membri delle famiglie reali, leader mondiali e alcuni dei nomi più celebri del cinema, della televisione, della moda, dello sport e della musica.

La nuova fragranza Imitation, nelle due versioni per uomo e per donna, è ispirata ai ricordi di infanzia di Chong e alla New York degli anni 70’. Chong ha infatti raccontato: “Imitation è nata da un ricordo di me bambino, negli anni ‘70, quando per la prima volta a New York ho visto la neve.”

Questa fragranza misteriosa ed avvolgente vuole inoltre ricreare l’atmosfera della nota discoteca di New York Studio 54. Rappresenta infatti un omaggio al mondo della notte e a tutti quei personaggi internazionali che passarono per il locale, personaggi del calibro di Elizabeth Taylor, Andy Warhol, John Travolta, Paloma Picasso, Michael Jackson, Elton John, Elio Fiorucci, ma anche ai molti artisti che frequentavano il posto, tra cui Grace Jones, Madonna, Diana Ross.

Imitation Man ha note di cedro e spezie, per ricreare la sensazione colorata e multietnica delle strade della città che non dorme mai. Si apre con note di violetta e giaggiolo, mentre le note di fondo di cuoio e vetiver sono bilanciate dalla sensualità del patchouli e della mirra, per risaltare lo spirito trasgressivo di quell’epoca di eccessi e atteggiamenti selvaggi.

Imitation Woman è una fragranza floreale con note di cuore di boccioli di ribes nero, aldeide e liquirizia che riportano agli elettrizzanti giorni nel mitico nightclub, dove tutto era possibile. Le accese note floreali di rosa, ylang ylang, fiori d’arancio e gelsomino si ispirano alla multietnicità di New York, mentre la scia persistente delle note di incenso, sandalo e patchouli rappresentano la sensualità delle feste allo Studio 54.

Tra le ultime fragranze lanciate da Amouage Figment Woman e Figment Man la cui ispirazione é il Buthan paese che ha sempre affascinato Christopher Chong, direttore creativo, che però non ha mai visitato il Paese per evitare di avere una delusione rispetto al suo immaginario. Figment é un ologramma olfattivo del Buthan e cattura la bellezza di quei luoghi. In Figment Man l’ingrediente chiave é il sandalo, ingentilito con la freschezza della gardenia e la profondità del whisky, che riproducono la nebbiolina di montagna in cui é immerso il paese. Per catturare lo spirito di questo viaggio un accordo animale e un accordo di terra che rappresentano gli elementi naturali. In Figment Woman l’ingrediente chiave é la tuberosa, per ricreare il profumo ideale della seta, anche se quest’ultima non ha odore.

JOVOY - Touche Finale e Pavillon Rouge

JOVOY è la storia di una meravigliosa rinascita, quella di una Maison di profumi parigina nata nel 1923 e dimenticata per oltre 80 anni. Nel 2010 François Hénin, giramondo appassionato di materie prime, decide di donargli nuova vita. Dopo aver trascorso diversi anni alla ricerca di nuovi sentori nelle foreste del Vietnam, ritorna in Francia e, dopo una tappa a Grasse per approfondire ancor di più le sue conoscenze, acquisisce JOVOY diventandone il direttore artistico e trasformando il brand in un marchio di nicchia contemporaneo dalla personalità unica e distintiva. Che si tratti di Eau de parfum, estratti e profumazioni d’ambiente, tutte le creazioni Jovoy hanno una storia accattivante da raccontare, ispirata da un’esperienza personale o da un incontro.Ogni profumo è opera di nasi indipendenti che, in collaborazione creativa con la casa madre, interpretano la visione iniziale dando vita a profumi moderni per gli estimatori e gli amanti dei profumi rari. In contrapposizione alle creazioni globali standardizzate, Jovoy difende il sogno di una profumeria d’eccellenza della grande tradizione francese, lontano dall’ostentazione e dall’elitarismo. Un sogno accessibile a tutti quelli che vogliono farsi trasportare in questo viaggio profumato.

TOUCHE FINALE

TOUCHE FINALE

Quando arriva infine il momento in cui tutto è compiuto, quando l’opera sembra essere completata, il dubbio travolge l’artista. Dovrei cambiare una nota? Aggiungere di più di qualcosa? O meno di altro?
Ma quando l’artista si fida della propria visione e completa il lavoro con un tocco finale, ogni dubbio lascia spazio ad una grande soddisfazione. Il desiderio che segue è la volontà del creatore di mostrare con orgoglio la sua opera agli occhi del mondo intero.
È in questo preciso momento, nel quale il maestro decide che l’opera è terminata, che la Maison Jovoy l’afferra e la racchiude all’interno di una bottiglia.
Questa nuova fragranza è anche un omaggio alle anime seducenti che con mille segreti, ricette, trucco, rossetti e la polvere di riso, disegnano la propria arte quale preludio alla seduzione. E anche se alcuni dei loro gesti possono essere diversi, tutti condividono un rituale comune, quello di indossare il loro profumo alla fine, come tocco finale.
Touche Finale è la rivisitazione di una fragranza che ha segnato la rinascita ed il successo della Maison Jovoy nel 2006: il famoso Poudré.
Dopo oltre 2 anni di lavoro, il profumiere indipendente Vanina Muracciole è riuscita a preservare l’anima del Poudré originale, e allo stesso tempo esaltarlo maestosamente in questa versione definitiva battezzata: Touche Finale.

Screenshot_2019-08-19 Touche Finale - Jovoy Parfums Rares.png
PAVILLON ROUGE

PAVILLON ROUGE

Mentre la luce del giorno inizia a calare, una goletta si sta preparando ad attraccare.
Le sue linee distintive non lasciano dubbi all'occhio acuto dell'osservatore.
"Sono dei corsari..." borbottano i vecchi riuniti al porto mentre guardano la minacciosa nave da guerra;
"Attraccano qui, dev'esserci un errore!". Mentre si alza il vento non ci sono più dubbi: la bandiera pirata Jolly Roger sbotta in vista e fischia il Memento Mori che ricorda che la vita è fragile e che va vissuta bene. Ma qui il teschio e le tibie incrociate sono su fondo rosso, ad indicare che è meglio avere una vita intensa anche se breve!
Rapito dalla promessa di aromi ambrati e vanigliati di rum e whisky, un bucaniere si precipita sul molo e si mescola alla folla per godere di un fugace momento di tranquillità durante la sosta notturna.
Lui sa che la sua nave sparirà prima dell'alba.
Svanirà completamente, lasciando dietro di sé soltanto una scia di spezie esotiche e legni preziosi...
Profumo di conquista e avventura, Pavillon Rouge rappresenta un'ode alla vita.
Invita alla scoperta ed al progresso, sia di giorno che di notte, senza alcuna paura e con la fiducia di coloro che hanno sfidato la morte per una fortuna perduta da tempo o per la gloria leggendaria.

pavillon rouge.png

Christian Tortu - il famoso fiorista parigino

CHRISTIAN-TORTU-image-62-382.png

Christian Tortu è noto soprattutto per aver cambiato il modo di vedere il mondo dei bouquet, mescolando fiori, piante, frutta e verdura in composizioni uniche, senza artifici e con un'interpretazione diretta della natura. Tutta la storia di Christian Tortu, l'uomo, il fiorista e il designer, inizia nel giardino dei suoi genitori, gli orticoltori, ad Anjou, vicino a Saumur.

Amante della natura fin dalla più tenera età, il suo arrivo a Parigi gli fece capire quanta natura gli mancava nella capitale. Christian Tortu ha deciso di offrire ai parigini lo sguardo della sua infanzia, uno sguardo libero e quasi selvaggio. Con essa la verdura chiama il desiderio a viaggiare, lontana dai sentieri conosciuti, in un luogo senza pregiudizi e senza convenzioni. Per completare la sua visione della vita, Christian e il suo team hanno sviluppato collezioni di vasi, oggetti decorativi, prodotti profumati e accessori per la casa, sempre ispirandosi alla natura.

Nei suoi negozi in tutto il mondo, Christian Tortu cerca di offrire nuove esperienze (ri)scoprendo la natura attraverso la combinazione dei sensi. Non offre bouquet, ma un'arte del vivere, che parte dall'arte del vedere: i fiori non sono più gingilli, oggetti immutabili, ma elementi viventi che possono rendere la vita più morbida e bella. Le boutique di Christian Tortu sono un luogo dove l'arte di vivere la natura sostituisce il semplice negozio di fiori.

15100569064.JPG

Hi-Sleep - Made in Italy

Si chiama HI-SLEEP il primo copri cuscino in argento e minerali bioattivi beauty night skincare
antiage & antibacterial

beauty_Page_1.jpg

Se i sogni sono d’oro il tuo viso si poserà sul prezioso argento...
HI-SLEEP è composto da uno speciale tessuto a base di minerali bioattivi i quali assorbono il calore del corpo umano e lo restituiscono alla pelle sotto forma di raggi FIR (raggi infrarossi lontani), stimolando la microcircolazione sanguigna e livello cutaneo.
I benefici dei raggi FIR sono molteplici, dall’aumento dell’elasticità
alla morbidezza della pelle.

HI-SLEEP non è solo un potente anti age ma ha un’elevata azione antibatterica. Il tessuto dalla quale è creato è sottoposto infatti ad uno speciale trattamento molecolare a base di argento che abbatte la carica batterica del 99,4%
e protegge quindi dal rischio di contrarre pericolose infezioni.

beauty_Page_3.jpg

Chi pensa alle controindicazioni può dormire sonni tranquilli poiché il prodotto è dermatologicamente testato; è certificato come Dispositivo Medico di Classe 1 a marchio CE ed è risultato conforme alla Normativa UNI EN ISO 20743:2013 cioè la Norma che disciplina l’attività antibatterica sui prodotti tessili.

Il copri cuscino HI-SLEEP può essere lavato a 30° con qualsiasi detergente per tessuti. Le sue proprietà rimangono inalterate anche dopo ripetuti lavaggi
grazie alla tecnologia incorporata nel DNA del filato. 

Teatro Fragranze Uniche - Firenze - Home collection

Dall'idea e dalla passione di tre donne supportate dall'esperienza di amici profumieri nasce 'Teatro Fragranze Uniche.' Una linea, a tiratura limitata, realizzata dalla creatività olfattiva di Sileno Cheloni con le più innovative tecniche di produzione ma con lo stesso metodo degli antichi mastri profumieri fiorentini.

Oro - la nuova fragranza

Oro - la nuova fragranza

Una fragranza caratterizzata dalla forza aromatica del pepe nero del Madagascar.
Morbide note fiorite di Frangipane si legano a quelle legnose del Patchouly rendendo piu’ ammaliante queto melange misterioso. Lussuosi flaconi per arredare con fascino e preziosità i propri spazi. Ideale per la zona studio e lavoro e per il soggiorno e l’ingresso.

Note di testa: Pepe Nero del Madagascar,Pepe Rosa, Chiodi di Garofano, Salvia, Bergamotto di Calabria
Note di corpo: Frangipane, Tiglio, Fiori Bianchi
Note di fondo: Legno Cedrino, Patchouly, Ambra

Amouage - Blossom Love

Amouage_Blossom_Love-e1497920782636.png

Blossom Love è ispirato alla natura impertinente e al cuore leale della donna moderna e vivace, che sfida le convenzioni mentre, senza paura, tende verso l’amore, il romanticismo e le nuove avventure. La natura impalpabile, dolce e delicata del nettare di fiore di ciliegio, si dimostra audace quando si lega al liquore di rosa, creando un tono ricco e sensuale che si tinge della misteriosa ricercatezza dell’ Ylang Ylang. Questa passione floreale è avvolta dal richiamo “gourmand” di amaretto, fava tonka e vaniglia, prima di fondersi nel sandalo e nel cashmeran per dare vita a una traccia olfattiva intensa e duratura. Famiglia olfattiva: floreale Note di testa: nettare di fiori di ciliegio, liquore di rosa Note di cuore: ylang ylang, accordo di amaretto, vaniglia Note di fondo: fava tonka, legno di sandalo, cashmeran.

61X2D0ka9LL._SL1500_.jpg